- Milano
- Istituto di Economia e strategie d’impresa
- Attività didattica
Attività didattica
Coerentemente con le suddette linee di ricerca, gli studiosi che fanno capo all’Istituto svolgono un’articolata attività didattica che, nell’ambito dei corsi di laurea della Facoltà di Economia, include sia insegnamenti di base (Economia politica I Economia politica II) sia insegnamenti specialistici che sono appunto coerenti con gli ambiti di ricerca sopra indicati (Economia dell’impresa, Economia industriale, Economia delle Forme di mercato, Economia dell’innovazione, Economia sanitaria, Economia dell’istruzione, Economia del lavoro). In queste discipline vengono anche assegnate numerose tesi di laurea e avviate al dottorato e alla ricerca le nuove leve.
Al di fuori dei corsi di laurea della Facoltà, i docenti svolgono didattica e tutoraggio in corsi di Master e di Dottorato.
Collegamenti internazionali
Per le attività di ricerca, seminariali e convegnistiche, così come per gli studi di perfezionamento e la didattica, l’Istituto in quanto tale e gli studiosi che vi afferiscono hanno costanti rapporti con analoghi centri di ricerca attivi presso Università estere di prestigio.