La squadra del Vis Moot dell’Università Cattolica ha partecipato all’AIA-CAM Pre-Moot

5 febbraio 2024

La squadra degli studenti che rappresentano l’Università Cattolica alla trentunesima edizione del Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot ha preso parte, il 1° e il 2 febbraio 2024, alla IX edizione dell’AIA-CAM Pre-Moot, organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano in collaborazione con l’Associazione Italiana per l’Arbitrato, che ha visto coinvolti 130 studenti provenienti da 14 Università italiane e straniere, chiamati ad esporre dinanzi a professionisti e studiosi le loro argomentazioni sulle questioni oggetto del Vis Moot, una competizione studentesca concernente il diritto della vendita internazionale di beni mobili e il diritto dell’arbitrato. Alla squadra vincitrice è stata offerta la partecipazione all’Italian Arbitration Day (IAD) che si terrà a Roma il 13 giugno 2024, organizzato da AIA e CAM. L’Università Cattolica è rappresentata nella competizione da Anna Bellantoni, Maura Lospalluti, Fiammetta Fortunato, Federica Pepe, Marta Ru e Brando Vecchietti.