Università Cattolica del Sacro Cuore

Spin Off

VIHTALI (Value In Health Technology and Academy for Leadership & Innovation)

è uno spin-off dell'Università Cattolica del Sacro Cuore creato nel 2016 per promuovere l'innovazione e la ricerca sui servizi sanitari fornendo un contributo altamente qualificato in tema di miglioramento dei risultati di salute della popolazione ed evoluzione dei modelli di presa in carico delle patologie nel rispetto del delicato rapporto tra innovazione e sostenibilità del sitema.

Lo scopo di V.I.H.T.A.L.I. è di garantire supporto alla realizzazione di interventi sanitari evidence-based, affidabili e riproducibili, diffondendo nelle organizzazioni l'approccio della medicina di popolazione e promuovendo le innovazioni della medicina personalizzata all'interno del settore sanitario. Inoltre, obiettivi di V.I.H.T.A.L.I. sono il trasferimento sistematico delle conoscenze e competenze attraverso l’identificazione dei più importanti quesiti della ricerca biomedica e la realizzazione di progettualità inclusive della prospettiva di tutti i portatori di interesse sul dato problema di salute, disseminandone i risultati in modo trasparente e metodologicamente fondato a supporto dei decisori ed utilizzatori finali.

V.I.H.T.A.L.I. vuole quindi fornire una base non convenzionale per le attività di ricerca relative alla salute favorendo lo scambio di competenze, prospettive ed esperienze tra esperti provenienti da una vasta rete di Istituzioni ed attori differenti, del settore pubblico e privato, a livello globale e locale, dei paesi sviluppati ed in via di sviluppo.