Consulenza

L’Istituto di Bioetica e Medical Humanities dell'UCSC (IBioMedH-UCSC) svolge attività di consulenza in tre diversi ambiti.

Il primo è quello relativo alla revisione etico-scientifica dei protocolli di ricerca, svolta all’interno sia del Comitato Etico (C.E) della Fondazione Policlinico universitario “Agostino Gemelli” (il Direttore dell’IBioMedH-UCSC è membro "ex officio" del C.E.) sia di altri C.E. nel territorio nazionale.

Il secondo è quello relativo alla valutazione di casi clinici attraverso il Servizio di Bioetica Clinica per il Polo ospedaliero Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" - Complesso Integrato Columbus. Inoltre, l'IBioMedH-UCSC è coinvolto nella progettazione ed esecuzione dei percorsi clinico-assistenziali della Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli". Infine, l'Istituto è a disposizione per consulenze di bioetica per utenti esterni.

Il terzo è quello relativo alla valutazione delle tecnologie sanitarie alll'interno di processi di Health Technology Assessment (HTA), attività eseguita per stakeholders sanitari e di ricerca, istituzionali, industriali, agenzie di HTA italiane ed estere.